domenica 15 maggio 2011

Htc Sensation: bootloader bloccato confermato

Il nuovo htc Sensation è ormai prossimo all’uscita ufficiale e dopo averne elogiato le funzionalità e le caratteristiche in vari articoli (qui) oggi vi dobbiamo annunciare che il suo bootloader sarà bloccato.
Infatti in rete sono comparse le prime rom ufficiali del device ed è stato proprio notato che htc ha imposto questo blocco. Cosa significa ciò?
Come tutti sapete il mondo android è molto apprezzato perché è open source, vale a dire, che il sistema operativo mette a disposizione di tutti le sorgente del proprio codice in modo da poterlo personalizzare e migliorare.
La ragione che ha decretato il successo del produttore asiatico in questi anni è stata proprio la frequenza con cui gli sviluppatori delle varie comunità lavoravano dietro i suoi smartphone, ma ora, con il bootloader bloccato questo non sarà più così facile.
Si spera che qualcuno riesca a sbloccare questo device ma, quello che è sicuro, è che htc con questa mossa perderà molti dei suoi potenziali clienti, che vireranno su altri telefonini.

Cambiando argomento vi lascio al primo video promozionale del Sensation, che comunque, rimane uno dei telefoni più potenti di quest’anno.

 


Nessun commento:

Posta un commento