sabato 30 aprile 2011

Android 2.3.3 Gingerbread con Sense 2.1 per Htc Desire

Htc Desire è stato uno dei terminali di maggior successo prodotti dalla casa asiatica l’anno scorso ed, per fortuna dei suoi tanti possessori, è molto seguito dagli sviluppatori di XDA.

Aspettando l’aggiornamento ufficiale al nuovo sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread, che dovrebbe avvenire entro qualche settimana, su XDA girano già le prime ROM con l’ultima versione di android e la nuova Sense 2.1.
Una delle più complete è la LeeDroid v3.0.5 che è basata sul firmware ufficiale asiatico del htc desire e quindi non si tratta di un porting.

Ecco quello che offre questa Rom:

  • Base - Bravo Gingerbread HTC Asia WWE 3.06.707.0
  • De-odexed
  • Zip-aligned to improve RAM performance
  • Rooted
  • Busy box 1.18.1
  • Nano command-line text editor support
  • Bash command shell support
  • CIFS & Cifs manager
  • Open VPN support (requires openvpn settings)
  • Smartass, Power Save & Interactive CPU Governors (Selectable in Set CPU)
  • Optional A2SD+ (requires ext3)
  • No A2SD Build Odexed
  • Huge locales list
  • Huge apns list (cooked into framework)
  • /data/app/ zip aligned on boot
  • USB Debugging forced on 1st boot
  • Rosie drag and drop (blade view)
  • Tweaked auto brightness
  • CRT TV Screen On/Off animation's
  • Overscroll glow animations
  • Track pad to unlock
  • LeeDrOiD Boot animation, Audio & Wallpapers
  • release-keys fingerprint to allow full market access
  • HTC Widgets - Notes, Coin flip, Call mom, battery, dice, fortune cookie,quick record, sand timer, tip calculator & today in history.
  • Launcher2
  • Ad free
  • Titanium backup
  • Rom manager
  • Google car home
  • Spare parts
  • Gmail v2.3.4.1
  • Maps v5.3.1
  • Google search v1.1.2.64376
  • Voice Search v2.1.1
  • YouTube v2.1.6
  • Facebook v1.5.2
  • Android Market v2.3.6
  • And more!
  • Supported Languages: English, Czech, German(partial), Espanol, French, Italian, Dutch, Polish, Russian, Norwegian, Korean, Greek, Turkish, Swedish, Danish, Portuguese, Finnish, Thai, Korean, Vietnamese, Chinese, Japanese, Portuguese, Croatian & more! Please note: Although all of the above locales are included not all will be 100% working


L’unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, è che la sense non è completamente tradotta in italiano mancano infatti alcune parti ma nel complesso nemmeno si nota .
Per scarica il file vi rimando alla pagina di XDA dove è spiegato tutto.qui

venerdì 29 aprile 2011

Samsung Galaxy S2: recensione Engadget

La sua uscita è imminente, questioni di giorni, ed ecco che il sito engadget ci regala la recensione completa del nuovo Samsung Galaxy S2.

sa

Come tutti ormai sappiamo questo device è uno dei più attesi,anche grazie al successo ottenuto dal suo predecessore. Tra le caratteristiche ricordiamo il display Super Amoled Plus da 4.3’’ e un processore dual core da 1.2Ghz e 1 Gb di RAM. Una notizia che farà contenti tutti gli utenti è quella dell’autonomia del nuovo Samsung.

Sembra infatti che si potrebbero raggiungere le 20 ore di durata della batteria senza avere particolare rinunce nell’utilizzo del device grazie all’ottimizzazione hardware, software e all’utilizzo della batteria da 1650mAh.

Vi lascio alla recensione completa in inglese qui

martedì 26 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 uscita in meno di una settimana

Finalmente il momento è arrivato. Il noto sito commerciale, Expansys, ha ricevuto la conferma di disponibilità del nuovo Samsung Galaxy S2 in meno di una settimana.

Il modello che sarà commercializzato in Italia avrà il processore dual core Exynos 1.1 GHz e lo schermo Crystal Claer Super Amoled Plus. Non ci resta che aspettare l’attesa è ormai quasi finita

venerdì 22 aprile 2011

Htc Sensation vs Lg Optimus Dual: fotocamere a confronto

Htc Sensation e Lg Optimus Dual sono due degli ultimi e super accessoriati device che sono o usciranno a breve sul mercato. Oggi vi proponiamo un test sulla qualità di riprese video dei due smartphone.

Come si vede il Sensation soffre quando moviamo la telecamera in condizioni di luce mutevole mentre il Dual non offre contrasti particolarmente elevati. Detto ciò da quello che vediamo le riprese sono abbastanza buone anche se per risultare di qualità superiore dovrebbero avere entrambi maggiore stabilità nelle immagini. Ricordiamoci che comunque questi device non sono stati progettati per essere delle vere e proprio telecamere e che non ci possiamo aspettare per ora risultati eclatanti.

mercoledì 20 aprile 2011

htc Incredible: ecco Gingerbread ufficiale

E’ da poco uscito l’aggiornamento ufficiale a Android 2.3.3 sull’ Htc Incredible S. Come detto si tratta dell’update ufficiale, disponibile tramite OTA, che non va a cancellare niente o modificare le impostazioni del sistema.

Si passa, dunque, alla versione software 2.12.405.4 che porta tantissimi miglioramenti e ottimizzazioni, rendendo il telefono molto più fluido. Oltre al sistema operativo, che passa a Gingerbread, c’è stata l’implementazione grafica della nuova Sense 2.1.

Di fatto grazie a questo aggiornamento l’Incredible S si è dato a nuova vita, rendendosi molto simile al Desire S uscito poco tempo fa. Htc questa volta non ha deluso le attese e ci auguriamo che potrà essere sempre così.

lunedì 18 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 bootloader sbloccato

Che il successo di Android derivi dalla completa personalizzazione è una cosa risaputa così come il successo o non di un telefonino che monta questo sistema operativo è dato dalla possibilità di poter sfruttare questa caratteristica.

Samsung non poteva fare il grande errore di bloccare il bootloader del suo nuovo Galaxy S2, come era apparso su twitter qualche tempo fa, dove si diceva che avrebbe montato uno speciale bootloader. La stessa casa costruttrice, infatti, rassicura i tanti che aspettano il nuovo device dicendo queste testuali parole:

 

Samsung non vuole utilizzare nè ora e nè in futuro un bootloader bloccato sui dispositivi Android a meno che Google non lo richieda espressamente!.
Il filesystem è di tipo EXT4 quindi non ci saranno più inconvenienti dovuti a lag ecc…

Anzi si vocifera nella community di XDA che presto usciranno le sorgenti del codice. Non ci resta altro che attendere

venerdì 15 aprile 2011

Htc Sensation: la prima prova

Siamo nel periodo dell’anno dove tutte le maggiori case di produzione ‘’sfornano’’ i loro nuovi prodotti. Cioè crea molta attesa da parte di tutti gli appassionati per poter mettere le mani sui nuovi device top gamma ma anche molta confusione nel scegliere il loro prossimo smartphone.

Oggi vi mostriamo la prima anteprima del nuovo Htc Sensation, di cui avevamo già parlato nel giorno della presentazione specificando possibili costi e periodo di commercializzazione.(qui)

L’anteprima è stata fatta da CellulareMagazine.it e ci mostra le caratteristiche del nuovo device, che ricordiamo essere ancora in fase di ottimizzazione, e soprattutto la nuova Sense 3.0 di cui saranno dotati i nuovi telefonini Htc.

Buona visione.

mercoledì 13 aprile 2011

Htc Sensation prezzo e uscità in Italia

Dopo la presentazione di ieri a Londra del suo nuovo smartphone, il Sensation, htc annuncia ufficialmente che questo nuovo device sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno ad un prezzo di 599€.

Di seguito il comunicato ufficiale:

HTC PRESENTA IL SUPERPHONE MULTIMEDIALE

HTC Sensation

HTC Sensation regala funzionalità di intrattenimento avanzate

con l’introduzione del servizio HTC Watch

Fuori Salone, Milano – 12-17 aprile 2011 – HTC Corporation, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione nel settore della telefonia mobile, annuncia oggi HTC Sensation™, uno smartphone che accende i riflettori sull’entertainment con il nuovo servizio video HTC Watch™. Modellato con elementi di design di prima scelta, HTC Sensation implementa l’ultima versione dell’esperienza HTC Sense™ che mette al centro le persone facendo funzionare lo smartphone in modo semplice e naturale.

“Gli smartphone sono diventati dei veri e propri centri d’intrattenimento in formato tascabile che permettono di portare sempre con sé i propri contenuti multimediali preferiti”, afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “HTC Sensation™ va oltre, combinando l’esperienza di intrattenimento HTC Watch™ con la più recente esperienza HTC Sense, in grado di offrire un super telefono multimediale a tutti i nostri clienti”.

Design e materiali di qualità superiore

In linea con lo stile di design del brand HTC, il look and feel di prima qualità di HTC Sensation™ è evidenziato dagli angoli smussati, dalla costruzione unibody in alluminio e dalla superficie touch screen – protetta da uno schermo leggermente curvo che regala una sensazione ancora più naturale quando vi si passa sopra il dito. Lo schermo da 4,3 pollici qHD è in grado di garantire una visione widescreen ad alta risoluzione regalando ad HTC Sensation™ una forma affusolata e sottile piacevole al tocco. Nel cuore di HTC Sensation™ batte un potente processore dual-core Qualcomm® Snapdragon™ da 1.2 GHz, che permette una splendida risoluzione grafica e prestazioni elevatissime.

HTC Sense

A completare il sorprendente design di HTC Sensation™ è l’ultima esperienza HTC Sense che vanta nuove caratteristiche e miglioramenti, garantendo maggiore divertimento e molte nuove funzionalità. Ad esempio, HTC Sense™ introduce un’esperienza attiva di lockscreen personalizzabile, trasformandolo in tempo reale in una finestra di informazioni e contenuti importanti, così come di aggiornamenti social, meteo, borsa e foto che possono essere visualizzate immediatamente, semplicemente accendendo lo schermo. In più il nuovo lockscreen attivo diviene un modo personalizzabile che permette alle persone di accedere velocemente alle attività più utilizzate come: telefonare, inviare una mail, fare una foto o qualsiasi altra cosa con lo stesso semplice e veloce gesto che solitamente si utilizza per sbloccare il telefono. La fotocamera può essere attivata direttamente dal lockscreen con un singolo movimento, risparmiando secondi preziosi quando stai cercando di catturare l’azione. Una grafica intensa, animazioni vivaci e nuovi widget caratterizzano il nuovo look di HTC Sense™. Il focus continuo sui piccoli e grandi particolari che rendono HTC Sense™ speciale, è evidente nella nuova esperienza meteo introdotta da HTC ancora più immersiva e cinematografica, impareggiabile nelle favolose immagini e negli effetti sonori.

HTC Sense™ rende anche più facile che mai divertirsi, permettendo alle persone di catturare e condividere i momenti speciali. La fotocamera da 8-megapixel di HTC Sensation non scatta solo bellissime fotografie ma, con il nuovo quick snap, si possono catturare i momenti desiderati senza preoccuparsi di perderli o di essere in ritardo. HTC Sensation™ gira anche filmati HD con risoluzione 1080p a trenta fotogrammi al secondo, con suono stereo regalandoti video molto più nitidi rispetto a tanti altri telefoni. Con il nuovo strumento Video Trimmer è inoltre possibile ritagliare clip della misura giusta per condividerlo facilmente con amici e parenti.

HTC Watch

HTC Sensation™ è un super telefono multimediale dall’inizio alla fine, che regala un’esperienza evoluta e ricercata. L’ampio display da 4.3 pollici permette agli utenti di vedere i film godendo a pieno della resa cinematografica, senza tagli né letterboxing. HTC Sensation™ è anche il primo smartphone a implementare HTC Watch™ – un’applicazione che offre un servizio che porta a disposizione delle vostre dita un’intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti, permettendo alle persone di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente. HTC Watch™ utilizza la tecnologia di download progressivo per guardare un video senza attendere la fine del download dell’intero file. HTC Watch offre la scelta di noleggiare o comprare i video e di visualizzarli su cinque dispositivi HTC differenti.

Ricordo per tutti coloro che vogliono un approfondimento su questo telefonino di vedere qui.

martedì 12 aprile 2011

Htc Sensation: il primo htc dual core

Finalmente è stato presentato a Londra il nuovo htc Sensation, il primo smartphone della casa taiwanese dual-core.

Questo nuovo terminale avrà uno schermo da 4.3’’ qHD con una risoluzione 540x960 pixel e come detto un processore dual core da 1.2GHz con chipset Qualcomm MSN 8260. Inoltre avrà 768 MB di Ram e 1GB Rom e una batteria 1520 mAh.

Per quanto riguarda la connettività sarà dotato di HSPA/WCDMA con Wi-Fi e Bluetooth 3.0 oltre a una porta microUSB e uscita HDMI. Per quanto riguarda i sensori avrà quello di prossimità, luminosità e giroscopio e monterà una fotocamera da 8 Mp con doppio flash LED che permette di registrare in FullHD e una anteriore VGA.

Per concludere avrà il nuovo Android 2.3.3 con la nuova interfaccia Sense. Vi lascio con un video del primo hands-on fatta da engadget.

lunedì 11 aprile 2011

Samsung S2 e Lg Optimus Dual: il confronto

Oggi vi propongo un interessante confronto tra due dei telefoni più gettonati del momento e che probabilmente si divideranno buona parte del mercato android: l’Optimus dual e Samsung galaxy S2

Entrambi i device montano un processore dual-core con la differenza che il Dual ha il chipset Tegra 2 da 1Ghz mentre il Galaxy S2 l’Exynos con un clock che diventerà di 1.2 GHz dopo essere inizialmente stato annunciato da 1 GHz. Altre caratteristiche differenti sono gli schermi: il primo da 4’’ mentre il secondo un superAmoled Plus da 4.3’’ che garantiscono entrambi un visibilità molto buona con dei neri molto profondi soprattutto nel superAmoled.

Personalmente non so scegliere quale sia il migliore anche perché sono molti simili quindi come in tutte le cose il gusto personale, e anche i ‘’ quattrini’’, diranno quale sarà il miglior smartphone dell’anno.

Vi lascio con alcuni video che vi aiuteranno nella scelta.

sabato 9 aprile 2011

Motorola XOOM: ecco i primi prezzi ufficiali

Stanno uscendo i primi prezzi del nuovo tablet di Motorola: lo Xoom.

Questo tablet si pone l’obbiettivo di essere l’antagonista principale dell’Ipad2 e, prima cosa per contrastare l’egemonia Apple, dovrà essere competitivo anche nel prezzo. Il primo mercato europeo che ha annunciato il prezzo ufficiale di questo device è il Regno Unito dove verrà venduto a 480£ per la versione 32GB Wi-fi e 580£ per la versione con il 3G. Facendo il cambio con il valore attuale dell’euro si può ipotizzare un costo rispettivamente di 549 e 649 €.

Non ci resta che aspettare l’ufficialità che dovrebbe arrivare la prossima settimana.

venerdì 8 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 prezzo e uscita ufficiale

Samsung ieri ha fatto un regalo a tutti i suoi fans e a tutti gli appassionati si telefonia. Finalmente è stata annunciata la da ufficiale di uscita del nuovo top gamma Galaxy S2.

Le prime indiscrezioni lo davano in uscita ad Aprile ma ieri Amazon.de propone questo nuovo device a 575€ e in vendita a partire dal 2 maggio. Verrà da prima lanciato in qualche paese della zona Europea e per poi essere disponibile ovunque. In linea di massima in Italia sarà disponibile verso metà maggio e Vodafone sicuramente lo metterà in listino. Inoltre è stato confermato che in italia uscirà la versione con lo schermo SuperAmoled Plus.

Quindi non ci resta altro che aspettare per poter avere tra le mani uno dei migliori telefoni dell’anno.

giovedì 7 aprile 2011

Rom htc Desire HD con Gingerbread: CoreDroid

Oggi vi voglio parlare di una rom molto interessante per il vostro htc Desire HD. La rom in questione è la CoreDroid Hd che ha come caratteristica fondamentale quella di avere il nuovo sistema operativo Android GingerBread 2.3.3.

Questo è stato possibile grazie all’implementazione su questo device del firmware del nuovo htc Desire S da cui è appunto basata. Inoltre è stata migliorata la stabilità e la velocità del sistema con un miglioramento anche nella durata della batteria.

Non vi resta altro che provarla e scaricarla qui. Per le istruzioni su come installarla andate qui

mercoledì 6 aprile 2011

Lg Optimus Dual: arriva la romkitcher

 

Arriva la prima ‘’cucina online’’ per le rom del nuovo Lg Optimus Dual. Che cos’è la cucina online? Come il nome ci suggerisce è un ambiente dove potremmo ‘’cucinare’’ le nostre rom personalizzate e adattarle ai nostri gusti e esigenze.

Avremmo a disposizione una Base Rom su cui appoggiare le nostre applicazioni e temi che andremo a scaricare e creare grazie a questa cucina. Per il momento ci sono ancora poche funzioni ma bisogna ricordare che questo device è uscito da pochissimo sul mercato e, visto il successo che sta avendo, sicuramente a breve potremmo usufruire appieno di questa funzione.

Per chi volesse ricordo che abbiamo parlato de Lg Dual qui e questo è il link per la ROMKITCHER

martedì 5 aprile 2011

htc Desire S: la recensione

 

Il sito Androidworld.it ha fatto un’ottima recensione del  htc Desire S. Ricordiamo alcune caratteristiche di questo nuovo device, fratello minore del Desire.

A dire la verità non è che sia stato fatto chissà quale passo avanti rispetto al ‘’vecchio’’ modello in quanto il processore è rimasto pressoché lo stesso ed è aumentata la ram, passando da 512 a 768 mb. La vera novità è il supporto al DLNA e al Wi-fi N.

Per quanto riguarda il comparto multimediale ha una fotocamera da 5 megapixel che garantisce foto e video nella media. Monterà il nuovo android 2.3.3 con l’interfaccia Sense 2.1.

Di seguito la video recensione fatta dal sito:

sabato 2 aprile 2011

Htc Evo 3D: indiscrezioni sull’arrivo in Europa

 

Arrivano le prime informazioni sull’uscita nel mercato Europeo del nuovo e attesissimo Htc Evo 3D, la risposta di Htc ai device dual-core di Lg e Samsung. La notizia è giunta da Htc France la quale ha comunicato, che questo nuovo smartphone farà la sua comparsa nel suolo francese nel mese di maggio.

Ricordiamo le caratteristiche che ci sono giunte fino ad ora. Il device monterà un processore dual-core da 1.2Ghz e avrà il sistema operativo Gingerbread. Inoltre sarà dotato di uno schermo da 4.3’’ con risoluzione qHD ( 540x960 pixel) e ovviamente la possibilità di riprodurre ma anche di registrare contenuti 3D.

Per quanto riguarda il prezzo tutto ancora tace. Non resta che augurarci che questo nuovo e potentissimo htc esca presto e ad un prezzo competitivo.

venerdì 1 aprile 2011

Lg Optimus Dual: recensione da HDblog


Finalmente il primo smartphone dual-core, l'Optimus Dual, è reperibile sul mercato e non sono venute a mancare le innumerevoli recensioni sulla rete.
Dopo avervi proposto delle anteprime, qui, oggi vi voglio fare vedere una prova fatta, molto bene e approfonditamente, da hdblog.
Buona visione: